mercoledì 13 febbraio 2013

Hamburger (o polpette) senza uova

500g di macinato misto
prezzemolo
sale
qualche cubetto di cotto (io dovevo finirlo ed era proprio un cucchiaio)
4 cucchiaini di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di farina
1 tazzina da caffè di latte
un cucchiaio (a occhio) di pan grattato



Io l'ho fatto col bimby, ma si può fare con un altro robot da cucina seguendo i passaggi.. 


Nel boccale, prezzemolo, cotto, sale e formaggio - vel 6 per qualche secondo
Inserire il macinato - vel 4 spatolando per qualche secondo
unire latte e farina - vel 4 qualche secondo sempre spatolando
pan grattato - vel 4 spatolando
 


ora prendere 2 vaschette in cui metterete in una pan grattato e nell'altra del latte e fare come le polpette
prendere un po' di impasto, appiattirlo (io ho fatto degli hamburger) passarlo nel latte e successivamente nel pan grattato, e lavorarlo su carta da forno e dargli la forma.
così via fino a che l'impasto non è esaurito eme ne son venuti 7.

  Cuocerli in forno o in padella mettendo un po' di olio


semplici, leggeri (senza uova) adatti alle diete, a chi è intollerante/allergico alle uova e per chi vuole stare leggero ;-)
 

Nessun commento:

Posta un commento