martedì 5 febbraio 2013

Spinaci saporiti tipo "4 salti in padella"

Oggi mio figlio mi ha chiesto gli spinaci.
Allora ho rifatto un contorno che ho fatto con lui qualche settimana fa, x invogliarlo (si sa mai) a mangiare gli spinaci.
x 2 persone
5 cubetti di spinaci (i miei congelati) - 48cal
goccio d'acqua
1 cucchiaino di olio - 45cal
sale q.b. (io ho usato sale al pomodoro)
pepe
2 fettine di speck - 15.15cal
10g di parmigiano a tocchetti - 37.4cal
formine ad animaletto
2 sottilette - 130cal
-------------------------------------------------
TOT -> 275,55 CAL
a persona -> 137.77 cal

Mettere in una padella i cubetti di spinaci, acqua, olio e sale




coprire e lasciare a fuoco basso in modo che si scongelino col calore....ogni tanto "raschiarli" e rigirarli
Quando sono scongelati del tutto, tagliare lo speck e il parmigiano a tocchetti




Lasciare scoperto in modo che l'acqua in eccesso evapori e spegnere.
Ora tagliare le sottilette con le formine e adagiarle sopra gli spinaci.
coprire e eventualmente riaccendere il fornello al minimo se la sottiletta fosse un po' spessa (come la mia) e lasciare coperto. In questo modo si scioglierà appena.
Et voilà!


Nessun commento:

Posta un commento