martedì 19 marzo 2013

Funghi fritti

Questo contorno lo mangio da quando ero piccola: mio nonno ''andava a funghi'', portava a casa tanti fugnhi chiodini (o non so esattamente come si chiama il tipo di fungo) e lei li friggeva.
Mi piacevano un sacco..con quanti ne faceva e con quanti ne mangiavo, così un giorno li ho visti in vaschetta al supermercato e li ho presi proprio da friggere.



Funghi chiodini
Farina
sale
olio di semi per la frittura

Mettere a scaldare l'olio in una padellina e nel frattempo mondare e lavare i funghi, tamponarli con carta scottex e infarinarli.
Prendere a manciate i funghi infarinati e tuffarli nell'olio.
Mettere in un contenitore con altro scottex e salare subito.
Servire.

2 commenti:

  1. Ho fatto i funghi champignon fritti, ma mai i chiodini, sicuramente saranno buonissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho sempre mangiato i chiodini :-)
      Essendo sottili rimangono scrocchiarelli..
      Provali. Io proverò i champignon :)

      Elimina