giovedì 28 marzo 2013

Polpette di merluzzo e ceci

Oggi, dopo aver fatto questo primo, mi rimaneva del merluzzo così per smaltirlo ho fatto queste polpette, ma sono andata ad occhio e non ho dei pesi purtroppo..

Merluzzo
ceci (io ho messo mezza scatoletta da 250g)
aglio
prezzemolo
rosmarino
sale
pane raffermo ammollato nel latte
pangrattato + olio x la cottura



Pulire il merluzzo e frullarlo in un mixer. Aggiungere i ceci e tritare ancora.

A parte tritare finemente con la mezzaluna aglio, prezzemolo e rosmarino, aggiungere il trito nel mixer, salare e infine aggiungere il pane ammollato nel latte e strizzato. Rifrullare ancora e fare una palla col composto



Formare le polpette, rotolarle nel pangrattato (a me ne sono venute 18)



olio e cuocere in forno a 200° fino a doratura

Nessun commento:

Posta un commento