martedì 7 maggio 2013

Pasta con tonno e vongole

Non sarà niente di eccezionale o una "novità", ma era proprio buona.
Per il sugo sono andata ad occhio e come quantità mi è venuto un sugo x 4/5 persone, quindi l'ho congelato quello avanzato..


un cucchiaio d'olio evo
uno scalogno tagliato sottile
dado vegetale granulare (fatto da me)
quasi un vasetto di polpa di pomodoro (fatta da me)
acqua qb
2 scatolette piccole di tonno sgocciolate
un vasetto di vongole

prezzemolo qb

Mettere in un pentolino olio, acqua e scalogno tagliato sottile e lasciamo scaldare a fuoco basso.
Unire la polpa di pomodoro e il dado granulare, rigirare per insaporire e lasciare sobbolirre. Poi unire il tonno e il vasetto di vongole sgocciolato dall'acqua, rigirare e lasciare sobbollire per una decina di minuti.
Dopodichè unire il prezzemolo (io l'ho tritato e congelato quindi ce l'ho sempre pronto), spegnere il fuoco, rigirare e coprire il pentolino aspettando che la pasta cuocia.
Unire alla pasta un po' del sugo e impiattare..




Come vi ho detto è semplice come sugo..ma a noi è piaciuto molto! Anche mio figlio si è spazzolato il piatto. E alla fine una bella scarpetta ci sta tutta! :-P

Nessun commento:

Posta un commento