giovedì 2 maggio 2013

Polpette di pesce persico e salmone


In frigo avevo 2 tranci di salmone e uno di pesce persico, e dovevo consumare entro oggi
Siccome i filetti di pesce al forno non ci piacciono particolarmente, ho deciso di fare delle polpette/medaglioni..

Ho messo dell'acqua a bollire senza sale e nel frattempo ho pulito il pesce dalle lische e l'ho tagliato a tocchetti. 
Quando ha cominciato a bollire l'ho sbollentatoun paio di minuti, in modo che diventasse morbido senza cuocere tantissimo.

Poi al pesce, che sarà stato mezzo kg o poco più, ho aggiunto

un cucchiaino di dado vegetale (va bene anche sale normale o sale al pomodoro)

pepe
prezzemolo
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 uovo
pangrattato q.b. per rassodare il composto
(si possono aggiungere anche altre spezie secondo i gusti..)

Amalgamare bene il composto, formare polpette o medaglioni



rigirarli nel pangrattato e adagiarli in una teglia.



Cuoacerli in forno con un filo d'olio a 180°/200°  

 
Accompagnati da zucchine simil trifolate ;-)

Nessun commento:

Posta un commento