martedì 2 luglio 2013

Finta marmellata

Un pomeriggio stavo facendo una Pinza http://destreggiandomiincucina.blogspot.it/2013/05/pinzabrazadelaciambellainsomacome-da.html ma volevo cambiare dal solito ripieno di marmellata.
Ho pensato quindi di fare una marmellata improvvisata


Ho pelato 3 pesche e tagliate a tocchetti
snocciolato 4 duroni (o in alternativa 8 ciliegie)
e aggiunto 4 prugne secche denocciolate

Messo il tutto in un mixer con 1 o 2 cucchiai di zucchero (io uso zucch. di canna)
Lasciato macerare e intanto ho preparato l'impasto della Pinza.
Al passaggio della stesura della marmellata, ho invece versato questo composto, chiuso e infornato.
il composto si è quindi ''marmellatizzato'' (hihi si dice così?) mentre si cuoceva in forno.


Un composto di frutta fresca buonissimo!
E' andata a ruba!

Nessun commento:

Posta un commento