giovedì 18 luglio 2013

Le arachidi tostate

E' da tempo che mi frulla l'idea di provare a fare le classiche ''noccioline'' (come le chiamiamo nella mia zona) in casa..
Avendo un saccone di arachini da sgusciare ne ho approfittato per provare!
Giudicate voi ;-)

arachidi sgusciate e sbucciate
padella
pochissimo olio di semi
sale frullato a velo

In una padella mettere le arachidi e tostarle lentamente a fuoco medio basso



Spadellare per rigirare e quando saranno colorite (ma non troppo come le mie :-( sigh) spegnere il fuoco e versare un goccio d'olio di semi, ma proprio poco..spadellare ancora per cospargerlo bene su tutte le arachidi



Versare su uno scottex, cospargere di sale a velo (non è altro che sale grosso frullato) rigirare e mettere su una teglia a raffreddare. (potete riscospargerle di sale se volete)
Non assaggiatele appena tiepide (come ho fatto io :-D ) perchè saranno mollicce..
E servire come più vi piace



Nessun commento:

Posta un commento