giovedì 20 febbraio 2014

Barrette Coco-Pops home made




 Avete mai visto le barrette dei coco-pops? Sono queste qua

(fonte: immagine da internet)

a mio figlio piacciono e ogni tanto gliela davo x merenda, ma a mio avviso è zuccherina da matti che mi fanno male i denti quando mastico il boccone..
Così un pomeriggio ho pensato di farle io..di una semplicità unica!



200g di coco-pops al cacao (li preferisco al riso soffiato bianco)
6 barrette di mars
60g di burro (10g x ogni barretta di mars)
2 tavolette di cioccolato bianco

Sciogliere a bagnomaria il burro e i mars tagliati a tocchetti. Mescolare bene in modo che il composto sia fluido e senza grumi!


Dopodichè versarlo sul riso soffiato. Amalgamare bene il tutto velocemente perchè il composto di mars e burro tende ad indurirsi a temperatura ambiente..
Versare il riso soffiato in una teglia rettangolare rivestita si carta forno e con le mani umide pigiare il composto e livellarlo.


Mettere in frigo a solidificare.

Dopo 2 orette riprendere la teglia dal frigo e dividerla in rettangoli lunghi circa come le classiche barrette.
Sciogliere a bagnomaria le 2 tavolette di ciocco bianco, spalmare il composto su carta forno. Non spalmarlo troppo, ma fare un rettangolo in modo che la ciocco abbia un po' di spessore..
Prendere le barrette e adagiarle sopra il ciocco bianco spalmato.



Rimettere in frigo per solidificare e........attenzione: una tira l'altra!!!!!! 

4 commenti:

  1. Bravissima, proprio una bella idea!

    RispondiElimina
  2. Anche io a volte le compro da dare come "dolcino" a mio figlio ...
    piacciono anche a me....
    giusto l'altro giorno le stavo "studiando" per replicarle a casa
    grazie per la ricettina e un bacino al tuo ometto
    Jos62

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! come stai?
      vedrai! sono + buone delle originali!
      Grazie e buona giornata!
      -ACE-

      Elimina