martedì 11 novembre 2014

Chili in polvere home made

Da tempo mi frulla in testa l'idea di fare i ''Chili Beans'' così ieri mi sono messa alla ricerca del chili in polvere, ma non l'ho trovato (o mi servono degli occhili nuovi). Alla fine ho deciso di fare io la speziatura...
La ricetta originale è questa ma non avendo alcuni ingredienti ho usato

1 cucchiaio di paprika forte
una punta di peperoncino in polvere
2 peperoncini secchi
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di origano
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di paprika dolce
 

Ho lasciato tutto invariato fuorchè il peperoncino in polvere e i peperoncini secchi

Passare le spezie nel tritatutto e polverizzarle bene.


Anche se sono già in polvere molte delle spezie, questo passaggio l'ho voluto fare soprattutto per polverizzare bene il cumino e i peperoncini secchi.

Conservare in un vasetto di vetro.



Usi:
per ora i ho fatto solo i ''Chili Beans'' (fagioli piccanti, contorno messicano).
Si può mettere sugli stufati di carne, nelle verdure saltate come contorno, ma altri usi non ne conosco :-)

Nessun commento:

Posta un commento