venerdì 16 ottobre 2015

Muffin/tortine upside-down alle pesche


Dopo tanto tempo sul forum Pizzapastamandolino ho indetto un nuovo ''Facciamolo insieme'' e come idea ho pensato a dei muffin/tortine upside-down.


Ho convertito le dosi degli ingredienti perchè è una ricetta americana e mentre consertivo le dosi per scrivere il post sul forum le ho anche provate dato che gli ingredienti erano e sono semplici.
Ho già fatto una modifica: ho usato una pesca, dato che non avevo ananas come da ricetta americana.

Per 12 Muffin/Tortine
Per la ''glassa''
34g di burro - 255 cal
112g di zucchero (io di canna) - 403.2 cal

Per l'impasto delle tortine
1 frutto tagliato a fette circolari - 36 cal
112g di zucchero (io di canna) - 403.2 cal
2 uova - 160 cal
21g di succo (a seconda del frutto scelto, io pesca) - 8 cal
76g di farina (io integrale) - 242.44 cal
4g di lievito - 6.24 cal
1g scarso di sale

---------------------------------------------------------------------- 
Calorie Totali => 1514,08 cal
/12 => 126.17 cal a tortina

Procedimento
Pulire la frutta scelta e coppare in modo che stia sul fondo dei pirottini scelti..


Sciogliere il burro con lo zucchero e metterlo sul fondo del pirottino, sopra mettere la frutta e io ho messo delle gocce di cioccolato



Gli scarti della frutta quando l'ho tagliata li ho usati per i restanti 6



Sbattere le uova con lo zucchero e il succo di frutta, unire gli ingredienti secchi e amalgamare bene.
Versare nei pirottini e cuocere in forno preriscaldato a 180° x 20/25min
Sfornare e capovolgere.....
Et voilà..le tortine sono pronte





Gnam!!!

P.s.: chi vuole può aderire tranquillamente al ''Facciamolo insieme'' scrivendolo nel post del forum ;-)

Nessun commento:

Posta un commento